Lady Oscar - differenze e trasposizioni tra manga e anime

« Older   Newer »
  Share  
oscar forever
view post Posted on 1/5/2009, 10:21




Già già...avete tutti ragione e vi straquoto tutti...ma dobbiamo comprendere che in alcune parti del mnga sono state tolte anche per motivi di etica e di censura...(come il bacio tra Oscar e Rosalie)..secondo me hanno fatto entrambi successo e la persona di Alain non ce la vedo a soffrire per amore...poich ama lo stesso Oscar e le da un bacio
 
Top
***MILO***
view post Posted on 1/5/2009, 16:34




Alain per quel bacio rubato per poco non si becca un cazzottone da Andrè...
 
Top
oscar forever
view post Posted on 2/5/2009, 11:36




ih ih ih...Andrè non ci vde...ma caccia l'artiglieria pesante quando si tratta di Oscar image image image
senza che neanche lui se ne renda conto!!!
 
Top
***Camus4ever***
view post Posted on 18/5/2009, 20:44




:lol: :lol: bella questa battuta, l'artiglieria pesante :lol:
 
Top
Sao Kim
view post Posted on 19/5/2009, 06:20




QUOTE (oscar forever @ 1/5/2009, 16:21)
secondo me hanno fatto entrambi successo e la persona di Alain non ce la vedo a soffrire per amore...poich ama lo stesso Oscar e le da un bacio

Amo baciare la scena tra Alain e Oscar, in qualche modo lo ha reso più umano. Nel manga, Alain è più giovane di Oscar, nel frattempo anime, egli guarda anziani.Mi non mi piace che.
ps: I like that scene so much, even I wrote a fanfic about it. And to do that, I asked all my male friends about how a man feel in that situation :opss: (actually, some of them can't called "friend", and some are strange :opss: ) Forse pensano che io sono pazzo :linguaccia:
 
Top
× Šhahråzãd ×
view post Posted on 10/10/2009, 01:21




Allora io sto leggendo il manga della d/visual (sono arrivata al 4 su 6 volumi) e le differenze rispetto all'anime ci sono anche per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.

E' vero che l'Oscar dell'anime è più contenuta rispetto a quella del manga. Sembra quasi più educata e rispettosa nei confronti ad esempio della nonna di André, di André stesso, di Girodel ecc. che invece nel manga a volte aggredisce senza troppi problemi.

Anche André cambia. Nell'anime prende più iniziative,come ad esempio offrirsi di diventare sosia del cavaliero nero o di arruolarsi nei soldati della guardia, cose che nel fumetto invece gli vengono ordinate rispettivamente da Oscar e da suo padre. Però ci sono certi aspetti dell'André del manga che ho apprezzato di più,tipo quando si ribella ad Alain e si mette contro tutti i soldati coraggiosamente.Insomma mi è piaciuto questo suo lato duro.

Anche il rapporto Oscar/Alain-André/Alain è molto diverso. I due ragazzi litigano,si punzecchiano spesso e addirittura André lo prende in giro per la sua cotta per Oscar.
In parole povere,nel manga assistiamo ad un Alain più immaturo e dispettoso (nonchè anche di famiglia nobile),rispetto alla figura più pacata ma nello stesso tempo forte mostrata nel cartone.


Nonostante tutto, mi piacciono molto sia anime che manga perchè entrambi hanno qualcosa che l'altro non ha e che li rende speciali.



Ah mi sono dimenticata di aggiungere che ho adorato tantissimo la parte in cui Oscar dice a Girodel di amare André. E' stata bellissima! Peccato che nell'anime non l'abbiano messa!
 
Top
20 replies since 4/3/2009, 16:35   3121 views
  Share